Reggina Calcio – Al S.Agata controlli in corso della Polizia

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

aquamoon ha scritto:
spirito libero ha scritto:e ora vediamo come evita il fallimento questo losco peronaggio e con lui Raffa , Scopelliti , Falcomatà e gente varia che gli lecca il culo da anni
Riepilogando:
La Gdf sequestra il S.Agata che è proprietà del demanio ed è gestito dalla Provincia.
Gli altri due che c'azzeccano con il S.Agata?
:scratch

col S.Agata niente ma col personaggio Lillo Foti si...vogliamo dimenticare la buffonta di quest'estate avallata dal sindaco ? oppure quando Scopelliti era culo e camicia con Lillo negli anni sella serie A e B accumulando migliaia e migliaia di euro di debito per i lavori promessi e mai fatti al Granillo , documentati pure con tanto di servizio a Le Iene?? :thumright
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mave ha scritto:da quello che dice strill la difesa è già pronta, la Reggina avrebbe fatto lavori a monte per portare il rischio a livello R2 da R4 ma ci sono stati "difetti di comunicazione"

conoscendo il personaggio mai dire mai, certo non credo che i tempi saranno brevi e questo potrebbe costituire una bella botta alle sue speranze di evitare il fallimento
in radio stanno dicendo che questi lavori li ha fatti comune ma che non ha dato comunicazione. Comunque sono notizie ufficiose e non confermate.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:da quello che dice strill la difesa è già pronta, la Reggina avrebbe fatto lavori a monte per portare il rischio a livello R2 da R4 ma ci sono stati "difetti di comunicazione"

conoscendo il personaggio mai dire mai, certo non credo che i tempi saranno brevi e questo potrebbe costituire una bella botta alle sue speranze di evitare il fallimento

ma è ovvio che un volpone come lui è pronto a tutto....X QUESTO CHE DICO CHE BISOGNA INDAGARE SU CHI HA DATO LE CONCESSIONI......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io2 ha scritto:
Mave ha scritto:da quello che dice strill la difesa è già pronta, la Reggina avrebbe fatto lavori a monte per portare il rischio a livello R2 da R4 ma ci sono stati "difetti di comunicazione"

conoscendo il personaggio mai dire mai, certo non credo che i tempi saranno brevi e questo potrebbe costituire una bella botta alle sue speranze di evitare il fallimento
in radio stanno dicendo che questi lavori li ha fatti comune ma che non ha dato comunicazione. Comunque sono notizie ufficiose e non confermate.

AHI AHI AHI....il comune guidato da chi,quando son stati fatti questi lavori?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

spirito libero ha scritto:

col S.Agata niente ma col personaggio Lillo Foti si...vogliamo dimenticare la buffonta di quest'estate avallata dal sindaco ? oppure quando Scopelliti era culo e camicia con Lillo negli anni sella serie A e B accumulando migliaia e migliaia di euro di debito per i lavori promessi e mai fatti al Granillo , documentati pure con tanto di servizio a Le Iene?? :thumright
Il topic riguarda il S.Agata ed è su questo che bisognerebbe ragionare.
Detto questo, siccome l'ho votato, mi è difficile,
pur tenendo conto quanto tu possa essere incazzato,
non difendere il Sindaco, che per inciso, se non avesse avallato la "buffonata", sarebbe oggi additato come l'assassino della Reggina.
E' stato scritto più volte che se il Sindaco non fosse intervenuto (personalmente non l'avrei fatto), l'ASD non avrebbe visto la luce e, sappiamo pure che, l'unica cosa che era nella sua disponibilità, ovvero il Granillo l' ha concessa a titolo gratuito.
Quindi di cosa lo si accusa? Di essersi fidato dell'aspirante Gatto e della rinomata Volpe?
Personalmente, ripeto, non ho mai sponsorizzato la gita a Roma dei tre personaggi in cerca d'autore ma...
nello specifico:
che danno ha fatto alla Reggina?
:salut

P.S. Su scopelliti, ho volutamente glissato. Ormai non conta più niente se non per qualche Magistrato. Un velo pietoso non lo si nega a nessuno.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

aquamoon ha scritto:
spirito libero ha scritto:

col S.Agata niente ma col personaggio Lillo Foti si...vogliamo dimenticare la buffonta di quest'estate avallata dal sindaco ? oppure quando Scopelliti era culo e camicia con Lillo negli anni sella serie A e B accumulando migliaia e migliaia di euro di debito per i lavori promessi e mai fatti al Granillo , documentati pure con tanto di servizio a Le Iene?? :thumright
Il topic riguarda il S.Agata ed è su questo che bisognerebbe ragionare.
Detto questo, siccome l'ho votato, mi è difficile,
pur tenendo conto quanto tu possa essere incazzato,
non difendere il Sindaco, che per inciso, se non avesse avallato la "buffonata", sarebbe oggi additato come l'assassino della Reggina.
E' stato scritto più volte che se il Sindaco non fosse intervenuto (personalmente non l'avrei fatto), l'ASD non avrebbe visto la luce e, sappiamo pure che, l'unica cosa che era nella sua disponibilità, ovvero il Granillo l' ha concessa a titolo gratuito.
Quindi di cosa lo si accusa? Di essersi fidato dell'aspirante Gatto e della rinomata Volpe?
Personalmente, ripeto, non ho mai sponsorizzato la gita a Roma dei tre personaggi in cerca d'autore ma...
nello specifico:
che danno ha fatto alla Reggina?



qui non riusciremo mai a trovare un punto in comune...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....(comune messo volutamente)

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:


comunque non so chi c era al comune quando dovrebbero essere stati fatti questi lavori,come ragionerei x fare una visita chi ad occhi chiusi offriva concessioni su concessioni,visto che non mi pare sia nato ora il Sant Agata....
:salut

P.S. Su scopelliti, ho volutamente glissato. Ormai non conta più niente se non per qualche Magistrato. Un velo pietoso non lo si nega a nessuno.
:salut
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

io2 ha scritto:A quanto pare è stato sequestrato per un rischio idrogeologico. Se è realmente così, il Sant'Agata non è più utilizzabile.

Da anni si dice che tutto ciò che è stato costruito sul Sant'Agata non poteva essere realizzato. Evidentemente con la serie A si chiudeva un occhio, adesso che fa i pulcini magicamente si spalancano occhi ed orecchie :D .

Sceccoweb solo pochi giorni fa scriveva:

" il passaggio della lettera di oggi di Praticò sul Centro Sportivo Sant’Agata è inesatto: la concessione non è scaduta, è stata regolarmente rinnovata nell’autunno 2015, e si tratta esclusivamente di una concessione del suolo, non certo delle strutture sovrastanti che sono un bene privato realizzate dalla Reggina Calcio e di proprietà della Reggina Calcio[...]in teoria (ma stiamo fantasticando) la Reggina Calcio potrebbe prendersi tutte le strutture sovrastanti, che le appartengono (i campi da calcio, le palestre, la foresteria, gli spogliatoi) e portarseli in un proprio terreno di proprietà"

dimostrando, ma non è una novità, di possedere una visione della realtà, ed in questo caso del diritto civile, piuttosto "creativa".



P.S. Ah, visto che c'era, perché non cogliere anche oggi l'occasione di attaccare il sindaco per non perdere le buone abitudini? :lol:

"Ma oggi la città sta tornando indietro e forse è anche giusto che al posto dei campi da calcio che hanno visto nascere Perrotta, Mesto, Missiroli ma anche Pirlo, Nakamura e altri grandi campioni di livello mondiale, adesso tornino ad esserci le putride discariche di trenta anni fa."
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

cozzina1 ha scritto:Ma...ma....io e mia commare ci eravamo iscritte ai cosi di zumbA.....E ORA? :twisted:
E ora ndi tornunu i sordi? :roll:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Giornata di giubilo nella speranza che:
- Foti finalmente Fallisca, priorità numero uno per respirare, si spera, aria pulita e si possa costruire una unità di intenti da parte di tutti i soggetti interessati per far rinascere il calcio a Reggio.
- Il S.Agata torni, successivamente al dissequestro e al punto 1, in possesso della provincia, la quale provveda a sanare tutti i difetti di legge, metta a norma le strutture e lo trasformi in un centro sportivo polifuznionale. Non solo calcio, visto che insistono 6 campi, ma trasformarne una parte in campo di Rugby, 2 Campi da Basket(Pallavolo) al chiuso, Baseball o qualunque altro sport all'aperto meriti attenzione e riguardi. E quindi li assegni in uso, anche a pagamento se necessario, alle società meritevoli e con le carte in regola per praticare sport. A Reggio ce ne è un bisogno assoluto e lo sport, avendolo praticato a livello agonistico per molti anni, è forte veicolo di aggregazione e sviluppo sociale. Questo è il mio auspicio più grande e la più bella prospettiva di questa storia.

Certo, per onestà intelletuale, la tempistica di questo sequestro appare quantomeno sospetta e lascia pensar male... Ma meglio tardi che mai!

Riguardo StrettoWeb e tutta la serie di giornalisti e giornalai(come spesso amate dire) che ancora tirano la volata a Foti, consiglierei loro, per dirla in modo leggero, di trovarsi un altro cavallo vincente perché quello che ancora cavalcano, prima mezzo zoppo, ora parrebbe totalemente fermo e impossibilitato a proseguire. :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

A mio parere la notizia di oggi,che hanno messo i sigilli al centro sportivo Sant'Agata è un'ottima notizia. Io personalmente sono contento che sia successo perchè a questo punto Lillo non può più proseguire l'attività giovanile e quindi non ha più nulla da fare e non potrà scongiurare il fallimento,gli bocceranno il concordato e finalmente dovrà fallire. Se questo è il prezzo che dobbiamo pagare lo accetto,che demoliscano pure il Sant'agata basta che fallisce e si riparte da zero eliminando sia Foti che le dispute sull'aggiudicazione del centro sportivo. Intanto strettoweb è a lutto. :lol:

Comunque questa storia mi puzza: si sa da anni che il centro sportivo è posto in un area a rischio idrogeologico,come mai hanno posto i sigilli solo stamattina,guardacaso dopo che l'asd ha lanciato il polverone sulle strutture sportive? Secondo me è stata la stessa asd reggio calabria a far scattare l'inchiesta,avranno fatto qualche denuncia,la coincidenza è troppo strana...
Comunque Lillo non è stato sconfitto oggi,quello lotterà ancora,è un osso duro da battere,non mollerà,ancora può riprendersi il centro. L'area è a rischio R3,il più elevato,ma pare che negli anni passati hanno fatto dei lavori sul torrente che costeggia il centro sportivo e quindi il rischio è più basso,R2,però non hanno fornito la documentazione dei lavori agli enti competenti e quindi a loro non risulta,per questo motivo hanno messo i sigilli. In pratica si tratta di un disguido burocratico. A questo punto Lillo ed i suoi legali dovranno dimostrare che il lavori sul torrente sono stati fatti ed il rischio adesso è passato a moderato e quindi non ci sarà bisogno di abbattare nulla,se ci riuscirà gli leveranno i sigilli e la struttura sarà nuovamente la sua. Tuttavia è possibile che i sigilli vengano tolti prima del procedimento e quindi venga ripresa la scuola calcio con i processi in corso.

La mia speranza è che Lillo il giorno in cui ci sarà il pronunciamento sul concordato,lui abbia ancora il sant'agata sequestrato,a quel punto dovranno per forza bocciarglielo e dichiararlo fallito. Poi successivamente il Sant'agata,una volta constatato che il rischio è basso,venga riaperto ed affidato in gestione a qualcuno mediante un bando pubblico (può parteciparvi anche l'asd reggio calabria).

La scorsa settimana ci lamentavamo che nessuno scriveva sul forum,adesso è successo il finimondo! :lol: Sono accadute tante cose in questa settimana,vedremo come andrà a finire,sembra essere beautiful ci sono sempre colpi di scena,certo che con la reggina non si può stare mai tranquilli e sereni,ormai c'è n'è 1 al giorno e ci sorprendiamo quando non succede nulla.
Ultima modifica di reggino91 il 24/02/2016, 15:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Se fossi stato residente a reggio avrei votato Falcomatà perchè mi ha sempre dato una buona impressione, una persona che rappresenta una ventata di nuovo e pulito ma deve crescere politicamente e non deve farsi "stringere" in situazioni a lui non congeniali.
Nella vicenda reggina ha voluto cavalcare la strada della popolarità come nella strana e per certi versi ridicola storia dei tretrè a roma. Ha tirato fuori un'insospettabile e poco credibile voglia di reggina ed ha associato questa squadra al possibile ruolo di recupero sociale di un'ampia fascia di giovane popolazione....insomma la reggina come rinascita sociale e simbolo della regginità... ha manifestato apprezzabile vicinanza e promesso impegno istituzionale nei confronti dell'unica cordata resasi disponibile per rappresentare il calcio reggino. Ha ricoperto il ruolo che il sindaco ha in queste circostanze cioè quello di verificare la bontà del progetto e incoraggiare il compimento del percorso.... insomma pacche sulle spalle, concessione a titolo oneroso di un granillo ormai in fase di progressivo abbandono ed un "non vi preoccupate" sulla location degli allenamenti.
Non lo critico ma mi ha alquanto deluso l'uscita di qualche giorno addietro.... chiaro distacco e disimpegno nei confronti di praticò e un'evidente marcia indietro in atteggiamento.... molto lontano da quello positivo e propositivo di luglio. La reggina trattata come una delle tante espressioni sportive reggine e non più icona della regginità.
La reggina, ora perdente... o meglio non vincente...e che non ha più il ruolo di leva per aumentare i propri consensi, abbandonata con discorsi di freddo commiato.
Mi ha dato una sensazione di strafottenza e disinteresse nei cf di un'entità che in una città come reggio ha un significato ben più alto di una semplice squadra di pallone... non ha calcolato che l'indifferenza nei confronti della reggina non si ripercuote sul presidente del momento ma sulla gente che vuole finalmente rivedere la propria squadra in una posizione meno mortificante...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Con la demolizione del sant agata.. non ho piu' ricordi.. se dovesse succedere sarebbe una cosa bruttissima..

Su chi parla di crostruirne uno nuovo credo che molto probabilmente non ha la minima idea dei costi.. questa e' fantascienza
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

miguelito ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ho scritto un messaggio alla società ASD REGGIO CALABRIA,messaggio che se verrà accettato dai moderatori,lo troverete su "leggende amaranto" in fb.


NOI NON VOGLIAMO IL SANT AGATA!!!!!!!!!!!....LASCIATELO ALLA PROVINCIA O AL COMUNE,ora...
a questo punto il S.Agata non è idoneo neanche a coltivare patate. E' proprio di 2 giorni fa la dichiarazione di Raffa che Foti era in regola con i pagamenti. Mi vannu mi si mazzunu tutti!

i campi non sono sotto sequestro, tranne uno ... ma poi se non gli danno uffici e spogliatoi, ci vuole un altro attacco alle istituzioni :fifi: :fifi:
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

C'è un po di confusione in proposito. Secondo i dirigenti della Reggina Calcio l'area interessata sarebbe non più a rischio per lavori fatti sia da comune che dalla stessa società.
Sarebbe quindi un problemi di comunicazione fra uffici. Così si difendono. Ora la questione sarebbe se il tribunale faccia prima il fallimento del concordato o gli uffici a rettificare le carte dissequestro ecc ecc.
Insomma anche questa volta poca limpidezza nei fatti...
Secondo il mio parere a questo punto il sindaco dovrebbe confermare o meno i lavori effettuati, e comunicarlo il più presto possibile. :salut
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

SoloOcchi ha scritto: Sarebbe quindi un problemi di comunicazione fra uffici. Così si difendono. Ora la questione sarebbe se il tribunale faccia prima il fallimento del concordato o gli uffici a rettificare le carte dissequestro ecc ecc.

Esatto è proprio questo il nocciolo della questione,l'ho scritto anche nel mio messaggio. E' una corsa contro il tempo per Lillo perchè se il giorno del pronunciamento sul concordato lui ci arriverà col sant'agata sequestrato beh credo proprio che al 90% gli sarà bocciato e sarà vicinissimo al fallimento. Io spero che il dissequestro venga fatto il più tardi possibile.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

HA PARLATO LILLO!

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... erno-27699

QUESTIONE SANT'AGATA, Foti a Radio Gamma No Stop: "Difetto di comunicazione alla base del provvedimento odierno"

Interpellato da Radio Gamma No Stop, il patron della Reggina Calcio Lillo Foti, ha spiegato cosa è accaduto questa mattina con il sequestro dei manufatti del Centro Sportivo Sant'Agata: "Alla base del provvedimento ci sta un difetto di comunicazione, visto che negli ultimi tempi sono stati effettuati dei lavori a monte della struttura da parte dell'Ente comunale, per far passare il rischio idrogeologico da R4 a R2".

Dunque, alla base del sequestro di vari ufficili e quant'altro, ci starebbe nei fatti un difetto di comunicazione.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino91 ha scritto:HA PARLATO LILLO!

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... erno-27699

QUESTIONE SANT'AGATA, Foti a Radio Gamma No Stop: "Difetto di comunicazione alla base del provvedimento odierno"

Interpellato da Radio Gamma No Stop, il patron della Reggina Calcio Lillo Foti, ha spiegato cosa è accaduto questa mattina con il sequestro dei manufatti del Centro Sportivo Sant'Agata: "Alla base del provvedimento ci sta un difetto di comunicazione, visto che negli ultimi tempi sono stati effettuati dei lavori a monte della struttura da parte dell'Ente comunale, per far passare il rischio idrogeologico da R4 a R2".

Dunque, alla base del sequestro di vari ufficili e quant'altro, ci starebbe nei fatti un difetto di comunicazione.
.....tutto risolto....
dicevamo?? :D :D :D
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Strettoweb a lutto! :lol:

http://www.strettoweb.com/2016/02/reggi ... so/380145/


Reggina, sequestrato il Sant’Agata: tutti i dettagli sul provvedimento. E adesso?
Reggina, sigilli alle strutture del Sant’Agata: impianto sotto sequestro, sospese tutte le attività del club

Brutta tegola per la Reggina: stamattina la Guardia di Finanza ha apposto i sigilli alle strutture del Centro Sportivo Sant’Agata, sede della società amaranto edificata nel 1990. Esattamente dopo 26 anni, la Procura della Repubblica ha deciso stamattina di sequestrare la struttura perchè sorge in “zona urbana a rischio geomorfologico R4“, che significa “livello di rischio molto elevato“. Non sono infatti stati sequestrati i campi da calcio (tranne uno, il numero 6), ma tutte le strutture (uffici, bagni, spogliatoi): di conseguenza da oggi si ferma l’attività della Reggina con i circa 300 ragazzi del settore giovanile.

In realtà l’area del Sant’Agata da ormai qualche anno è “zona urbana a rischio geomorfologico R2“, cioè “rischio medio” grazie ai lavori effettuati a monte sulla fiumara Sant’Agata tra 2007 e 2012 per la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. In quegli anni infatti il Comune eseguiva una serie di interventi su tutte le fiumare cittadine per mitigare il rischio idrogeologico del territorio (e soltanto grazie a quegli interventi, le numerose alluvioni che si sono verificate tra 2008 e 2015 non hanno provocato alcuna esondazione nelle zone urbane). Lo stesso Comune, però, non ha ancora trasmesso all’Unità di Bacino Regionale la documentazione relativa a questi lavori (già realizzati e operativi da 4 anni): in zona R2 anche le strutture del Sant’Agata potrebbero regolarmente avere ogni tipo di autorizzazione. Un problema di comunicazione, quindi, che potrebbe risolvere la questione. In teoria.

Il Presidente Lillo Foti si sta consultando con l’ad Giuseppe Ranieri e l’avvocato Panuccio e adesso con ogni probabilità procederà con la richiesta dell’affidamento per poter ripartire al più presto con l’attività del settore giovanile. Poi si aprirà sul procedimento un percorso giudiziario in cui i vari gradi di giudizio andranno ad analizzare nel modo più approfondito possibile la vicenda per fare chiarezza ed emettere un verdetto definitivo. Intanto, in caso di ok all’affidamento, l’attività dovrebbe procedere senza problemi. Staremo a vedere.

E’ comunque una brutta tegola non solo per la Reggina Calcio ma per tutto il mondo reggino dello sport: qualora dovesse esserci un ulteriore provvedimento in tal senso nei confronti del Centro Sportivo amaranto, l’unica prospettiva è quella della definitiva demolizione. Non solo la Reggina Calcio, ma nessun altro potrà utilizzare (per sempre) quello che rimarrà soltanto un glorioso ricordo di un passato costellato di successi. Un’eccellenza del territorio che era il simbolo della rinascita della città, nato lì dove prima del 1990 esistevano soltanto discariche. Ma oggi la città sta tornando indietro e forse è anche giusto che al posto dei campi da calcio che hanno visto nascere Perrotta, Mesto, Missiroli ma anche Pirlo, Nakamura e altri grandi campioni di livello mondiale, adesso tornino ad esserci le putride discariche di trenta anni fa.

Proprio in questi giorni, infatti, la Reggina ha concluso gli accordi con la Juventus e la FIGC per dare un futuro al club. E proprio in questi giorni s’è creato grande clamore relativamente alle note vicende del calcio reggino, con lo scontro istituzionale tra il presidente del nuovo club Mimmo Praticò, il Sindaco Falcomatà e il presidente della Provincia Raffa, sempre sulla questione delle strutture. Per tutta la stagione il Sant’Agata ha rappresentato l’oggetto del desiderio principale per il nuovo club ma adesso il rischio è che il Sant’Agata debba essere definitivamente cancellato. Per tutti.

Altro elemento particolare della vicenda è quello relativo alla tempistica: non uno, non cinque, non dieci ma 26 anni dopo la città scopre che il Centro Sportivo Sant’Agata non si poteva realizzare perchè sorge in “zona urbana a rischio geomorfologico R4” (che comunque oggi è diventata R2). Qualcuno potrebbe chiedere persino la revoca del palmares e dei 9 anni di serie A “irregolari” perchè i campioni si sono allenati su campi che non potevano esistere. Ma forse quando la squadra era in serie A (ci è rimasta fino al 2009, quindi 19 anni dopo la realizzazione della struttura) il Sant’Agata andava bene a tutti nonostante fosse sempre in zona R4.

Ultimo elemento, probabilmente il più preoccupante per il contesto economico, sociale e civile della città: nella stessa area del Sant’Agata e, anzi, in molti casi ancor più vicino al torrente, sorgono l’Aeroporto, lo stabilimento industriale più importante della città (Hitachi), numerose aziende private e molte abitazioni civili. Che adesso rischiano di fare la stessa fine.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

SoloOcchi ha scritto:C'è un po di confusione in proposito. Secondo i dirigenti della Reggina Calcio l'area interessata sarebbe non più a rischio per lavori fatti sia da comune che dalla stessa società.
Sarebbe quindi un problemi di comunicazione fra uffici. Così si difendono. Ora la questione sarebbe se il tribunale faccia prima il fallimento del concordato o gli uffici a rettificare le carte dissequestro ecc ecc.
Insomma anche questa volta poca limpidezza nei fatti...
Secondo il mio parere a questo punto il sindaco dovrebbe confermare o meno i lavori effettuati, e comunicarlo il più presto possibile. :salut

Se uno sta appresso a Lillo, stiamo freschi.

Si parla di OPERE ABUSIVE: adesso il rischio idrogeologico sarà anche a R2 (ma lo dice lui), ma all'epoca della concessione demaniale era sicuramente R4, per cui NON AVREBBE POTUTO COSTRUIRE UNA BEATA MINCHIA, salvo al limite opere temporanee ed amovibili, e non certamente strutture in cemento armato.

Oltretutto, da quello che si legge, il procedimento penale è stato avviato nel 2014 (n. 7614/14)
Ultima modifica di OronzoPugliese il 24/02/2016, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Importante:tra una settimana scade il tempo per l'accordo in tribunale sul concordato!!!

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -tribunale


Reggina, attività sospesa: tra una settimana scade il tempo per l'accordo in Tribunale

Rettangoli di gioco utilizzabili, ma solo in teoria. I campi 1, 2, 3, 4 e 5 sono le uniche cose ancora non poste sotto sequestro all'interno del centro sportivo Sant'Agata, in dote alla Reggina Calcio da fine anni '80. La società ha dichiarato sospesa l'attività, dato che l'impossibilità di accedere agli spogliatoi messi sotto sigillo dalla Polizia Provinciale, di fatto rende inutilizzabile la struttura.

La Reggina ha richiesto da anni, in seguito ad un lavoro eseguito dagli Enti locali all'interno del centro sportivo, la declassificazione dall'attuale area di rischio R4 a R2. Il ritardo nell'esecuzione della pratica rischia di essere fatale per la società di via delle Industrie, dato che c'era tempo fino al 2 marzo per trovare un accordo con il Tribunale di Reggio Calabria e scongiurare così il fallimento. Il Sant'Agata era infatti il fulcro della proposta di concordato già pronta, ma a questo punto difficilmente andranno avanti le collaborazioni impostate con Juventus e Federcalcio.

Visibilmente scossi i dipendenti rimasti in attività presso la Reggina Calcio, tra cui la segretaria Titti Fazzari ed il magazziniere Mimmo Nocera.


Stavolta è spacciato,ha solo 1 settimana di tempo.
Rispondi